Palermo, Maresco su tracce ramo decaduto Minnelli

Vincente Minnelli, il regista di ‘Un americano a Parigi’, l’uomo che sposò Judy Garland e la cui fama non conosce confini, a Palermo ha un ramo “impresentabile” della famiglia. A scoprirlo Franco Maresco, insospettito da un episodio avvenuto vent’anni fa, quando Liza Minnelli, in città per uno spettacolo al teatro di Verdura e per un monumento a Joe di Maggio al campo da baseball, decise che voleva incontrare i parenti del padre, morto nell’86. Quando tutto sembrava pronto per la cerimonia, qualcuno del suo staff consigliò all’attrice e di lasciar perdere. “Il ramo rimasto a Palermo – spiega Maresco – vive a Borgo Vecchio: omertà, delinquenza, degrado”. Uno dei Minnelli, Vincenzo, nome ricorrente in famiglia, conosciuto al Borgo Vecchio come ‘U Cinisi’, fece parte del cast de ‘I migliori nani della nostra vita’, in onda su La7 nel 2006: era il personaggio sdentato che invitava Berlusconi a offrirgli da bere: ‘Signò Belluscone, non è che per caso c’ha un po’ di birra?’, era il suo tormentone”.

Source: corierequotidiano.it – spettacolo

Admin

Recent Posts

Edizione della notte del 21/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 minuti ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

23 minuti ago

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…

1 ora ago

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…

1 ora ago

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…

3 ore ago