Il Palermo – per ora – è salvo. La famiglia Mirri, con in testa Dario Mirri (non a caso parente di Renzo Barbera), ha evitato la penalizzazione versando 2,8 milioni di euro per pagare gli stipendi ai tesserati e le tasse.
La Covisoc, insomma, à stata soddisfatta e il campionato continua con il Palermo lanciato verso la serie A. Al di là dell’accordo e dell’entusiasmo ritrovato, adesso però comincia un’altra battaglia per il club di viale del Fante. Rino Foschi, nella sua nuova veste di presidente (sempre comunque legato a Zamparini), ha compiuto un piccolo miracolo grazie alla Damir che adesso gestirà la pubblicità dello stadio per i prossimi 4 anni. Ma il 16 marzo, e questo non per voler portare sfiga, c’è un altro appuntamento decisivo.
In quella data si dovranno pagare i primi due stipendi del 2019 alla squadra e le relative ritenute: in totale 3,5 milioni di euro da trovare entro un mese. Per adesso il Palermo rimane a quota 42 in classifica, ad una sola lunghezza dal Brescia, ma per scongiurare il rischio di una nuova e più pesante penalizzazione si devono trovare i compratori. La soluzione Mirri è stata provvidenziale ma, a questo punto, serve programmare il futuro. E come se non con la cessione delle quote della società ad un gruppo solido e disposto a investire. Zamparini (chi altri se no) è avvisato. Gli inglesi (che dovevano essere i salvatori della patria) sono stati un flop clamoroso, adesso non importa se i nuovi saranno gli americani o il gruppo Preziosi. L’importante è che il Palermo viva, cher trovi le risorse giuste e che conquisti una promozione che – certamente – toglierebbe di torno molte delle ombre oscure che si sono succedute in questi mesi.
Source: www.todaysport.it
In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…
In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
📌 Alla vigilia dell'Assemblea costituente il capo politico del Movimento Cinquestelle invita gli iscritti a partecipare a quello che definisce…
A young Australian woman has died, the sixth foreign tourist to lose their life in Laos in South East Asia,…
PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la…