Palermo, aperta al territorio la Neonatologia di Villa Serena

PALERMO (ITALPRESS) – La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può accogliere i neonati fino a 28 giorni dalla nascita, riferiti alla clinica dai pronto soccorso ospedalieri e dai pediatri di libera scelta e privati. L’Unità Funzionale dispone di un’area di patologia neonatale specificamente dedicata, dove vengono curati con eccellenti risultati i piccoli pazienti affetti da problematiche respiratorie, gastrointestinali e da altre cause che non richiedano assistenza in terapia intensiva.
L’Unità funzionale di Neonatologia di Villa Serena, di cui è responsabile Giovanni Muscolino, è una realtà consolidata, sicura ed efficiente con 10 posti letto di terapia semintensiva intermedia neonatale e offre un servizio assistenziale, equiparato a quello ospedaliero con la presenza h24 di un medico neonatologo e di un anestesista. I medici del reparto assistono i neonati fino al compimento del primo mese di vita, compresi i prematuri, al parto e subito dopo, qualora presentino particolari patologie da trattare. La clinica è sede di punto nascita regionale con oltre 100 parti al mese.
-foto ufficio stampa Villa Serena –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Intesa Sanpaolo incontra 800 studenti alla Federico II di Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo incontra oggi 800 studenti all’Università degli Studi di Napoli Federico II con Build Your Future,…

8 minuti ago

Diabete di tipo 1, l’Italia cambia le regole della prevenzione globale

ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto oggi a Roma, presso la Galleria del Cardinale Colonna, il convegno organizzato in occasione…

8 minuti ago

Alopecia areata, presentati il Libro Bianco e il Manifesto nazionale

ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuta oggi presso la Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro del Senato la presentazione…

8 minuti ago

Mattarella “L’interlocuzione è l’esplicarsi della democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il ruolo dei corpi intermedi, la concertazione tra parti sociali e istituzioni consentono di raggiungere punti di…

8 minuti ago

Aiop Sicilia “Bene aggiornamento tariffe per strutture socio-sanitarie”

PALERMO (ITALPRESS) – “Accogliamo positivamente e con soddisfazione la misura contenuta nel maxiemendamento alla manovra correttiva che, dopo venti anni,…

38 minuti ago