PALERMO (ITALPRESS) – “Palermo è una città particolare, durante i lavori sulla rete fognaria è stato scoperto un pavimento precedente al 1570. Ho già avvertito il sindaco Orlando e la soprintendente per comunicare la scoperta, domani alle 12 ci sarà un sopralluogo e spero che presto si possano fare delle riunioni e capire cosa dobbiamo fare. Certo è una scoperta straordinaria. E’ un’altra emozione che questo palazzo dà ai palermitani”. A dirlo il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè commentando il rinvenimento di un antichissimo pavimento dinanzi il Palazzo dei Normanni a Palermo. “E’ una scoperta emozionante – gli fa eco Fabrizio Scimè, segretario generale dell’Ars – ma non mi stupisce, perchè in questa legislatura abbiamo fatto tantissimi interventi e ogni volta scoprivamo sempre qualcosa, tanto che nelle nostre gare d’appalto prevediamo sempre la presenza di un archeologo oltre alla consulenza della Soprintendenza”.
(ITALPRESS).
📌 "Stasera porto al gabinetto un accordo di tregua in Libano" con Hezbollah. "La durata di questo accordo dipenderà da…
Israel and Hezbollah have agreed a ceasefire in Lebanon which could bring an end to more than a year of…
Russia and Ukraine have traded air strikes, after a week of intensifying rhetoric in which Russia tested a new missile…
BRATISLAVA (SLOVACCHIA) (ITALPRESS) – Un Milan distratto in difesa ma concreto in attacco passa per 3-2 sul campo dello Slovan…
ROMA (ITALPRESS) – “Siamo in viaggio verso una società più consapevole dei pericoli, attenta alla prevenzione e più attenta alle…
ROMA (ITALPRESS) – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato l’avvio della tregua sul fronte nord con il Libano. Parlando…