Un concetto spesso snobbato e superficializzato dalla società ma che è fondamentale per il benessere di questo pianeta. Il negativismo difatti prende spesso il sopravvento sul “positivismo” e già il solo udire la parola “pace” rende scettici la maggior parte di noi. Purtroppo si pensa immediatamente alle vicissitudini che accadono nel mondo.
E’ sicuramente importante rimanere aggiornati su ciò che ci accade intorno ma lo è ancor di più sapere che possiamo far qualcosa per migliorarci e per migliorare la nostra società. Tutto dipende da noi e da quanto vogliamo cambiare, tutto è possibile ma bisogna volerlo ed agire. Sentiremo parlare di pace nel mondo, tra i sessi, tra le religioni, tra le culture, tra i partner, in famiglia solo quando ci fermeremo un istante e ci guarderemo nell’anima.
La pace inizia da noi stessi, questo non è un monito bensì una verità totale.
Concentriamoci sulle cose positive della vita, sulle cose buone e ne attrarremo sempre più nella nostra esistenza. Impariamo a scegliere dei pensieri potenzianti e lasciamo andare quelli depotenzianti che causano solo danni fisici e mentali. Assumiamoci la responsabilità di vivere ascoltando il nostro cuore e la pace arriverà.
Non perdiamoci in cose insignificanti, nel criticare altre persone, nell’attaccarci ai beni materiali, nel pensare all’esteriorità. Dedichiamoci invece con interesse e curiosità a tutto quello che facciamo partendo dal nostro vivere quotidiano dove possiamo trovare enormi stimoli per la crescita personale. Agiamo in libertà coltivando pensieri gioiosi e praticando l’amore consapevolmente. Accettiamoci per quello che siamo e crediamoci nel potere del cambiamento. Esso può avvenire ad ogni età, siamo solo noi il nostro limite.
Conquistare la pace sarà sicuramente il più grande dono che ci possiamo fare.
Stefano Pierandrea
Source: greenme.it
PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla…
UN climate talks are on the verge of collapse as a group representing small island states walks out of a…