Categories: Attualità

Ostetrica No Vax licenziata

Un’ostetrica No Vax è stata licenziata dall’ospedale di Macerata per non essersi vaccinata. La decisione definitiva è stata comunicata dal direttore dell’Area Vasta 3, il dottor Alessandro Maccioni, che ha spiegato come la donna si sia rifiutata di immunizzarsi, nonostante gli obblighi di legge, i continui inviti da parte degli uffici sanitari competenti e le deroghe temporali in attesa di una sua decisione. Troppo alto il rischio di infezione per i piccoli neonati ospiti del nosocomio marchigiano per non arrivare a questa decisione. La vicenda è stata raccontata dal Corriere Adriatico.

«Dispiace che sia andata a finire così – ha spiegato il dottor Alessandro Maccioni all’Ansa -, né io né i miei collaboratori siano contenti quando si firma un provvedimento del genere, ma la storia andava avanti da mesi, più volte ci sono stati incontri e colloqui». La lettera di licenziamento per giusta causa (e senza preavviso) doveva esser firmato oltre 20 giorni fa, ma i dirigenti sanitari hanno rimandato il provvedimento nella speranza di convincere la donna a rispettare le normative vigenti.

Roberto Burioni: «Un’ostetrica che rifiuta il vaccino è una criminale»

Sul proprio profilo Facebook, anche il noto medico Roberto Burioni – da sempre in prima linea nella lotta a chi orgogliosamente porta avanti le mozioni anti-vaccini e per questo motivo nel mirino degli haters della rete – ha parlato di atteggiamento criminale da parte dell’ostetrica No Vax di Macerata.

L’ostetrica No Vax e il mancato rispetto delle norme sanitarie

L’ostetrica No Vax, però, non ne ha mai voluto sapere e ha deciso di infrangere le norme per seguire le sue convinzioni. L’obbligatorietà vaccinale, infatti, è prevista dal piano nazionale di prevenzione 2017-2019 ed è stata recepita da una determinazione della Regione Marche datata maggio 2017 e, pochi mesi dopo anche dall’Anagrafe Sanitaria Unica Regionale. A dover rispettare questa normativa sono molte categorie impegnate nei reparti sanitari più a rischio, come quello di ostetricia.

Source: http://www.giornalettismo.com

Admin

Recent Posts

Famine-hit Sudan camp gets first aid convoy in months | BBC News

A famine-stricken camp housing about 500,000 displaced people in Sudan has received its first convoy of aid in months. The…

52 minuti ago

Central Beirut residential building hit by massive Israeli strikes | BBC News

A massive Israeli strike has flattened a residential building in centre of the Lebanese capital Beirut. At least 11 people…

2 ore ago

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata,…

2 ore ago

La Russa “Non sono interessato a fare il Presidente della Repubblica”

ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una…

2 ore ago