Ecco una guida rapida per imparare a coltivare al ritmo delle stagioni, cominciando dalla preparazione del terreno per poi capire come scegliere le piante e come comporre aiuole e vasi per avere coltivazioni sane e rigogliose. Nella prima parte il volume spiega anche in modo chiaro e dettagliato come gestire l’acqua e proteggere gli ortaggi dalle malattie più comuni, non tralasciando alcuni metodi di conservazione dei prodotti. Un calendario delle attività dell’anno, mese per mese, aiuta ad organizzare il proprio tempo e a non dimenticare le attività indispensabili, accompagnati dai cicli lunari. Nella seconda parte si approfondiscono le esigenze degli ortaggi più comuni, per riuscire a prendere confidenza con le esigenze delle singole specie.
Indice: I primi passi – Indispensabili rotazioni – Benefiche consociazioni – Semina, trapianto, coltivazione – Il buon concime – I nemici, prevenirli e combatterli – Il calendario dell’orto – Le schede di: aglio – anguria – asparago – bietola da costa e da taglio – carciofo – carota – cavoli – cetriolo – cipolla – fagiolo e fagiolino – finocchio – fragola – lattuga – melanzana – patata – peperone – pomodoro – ravanello – sedano – spinacio – zucca – zucchino.
Source: agricultura.it
Three people have been charged in connection with the death of One Direction star Liam Payne, Argentinian authorities have said.…
PATERNO’ (CATANIA) (ITALPRESS) – Il Presidente della Fondazione Federico II, Gaetano Galvagno, ha inaugurato a Paternò, nel Catanese, nell’ambito del…
CATANIA (ITALPRESS) – Violenta ondata di maltempo nel Catanese. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale stanno intervenendo con squadre…