Source: agricultura.it
Saranno 9 i cuochi pugliesi che si riuniranno a Grottaglie (Ta), la rinomata città delle ceramichenel tarantino, per celebrare la regina indiscussa delle tavole pugliesi: l’orecchietta.
La storica via Crispi del quartiere delle Ceramiche con le sue numerose botteghe artigiane, si trasformerà in un percorso di gusto tra tradizione e rivisitazioni. Tante le ricette invitanti che si potranno assaporare: dalle orecchiette con le alghe a quelle tradizionali con le rape e cacioricotta fino a quelle senza glutine.
Due serate dedicate alle orecchiette e alla possibilità di poter scegliere la ricetta giusta che abbraccia tradizione e sperimentazione.
Per chi non si accontenta solo di mangiare ma vuole mettere le mani in pasta troverà persino un laboratorio per imparare a preparare manualmente le orecchiette.
Insomma, due serate all’insegna del gusto e del divertimento in uno dei centri storici più belli del tarantino a due passi dal mare.
Orecchiette nelle ‘nchiosce – on the road è organizzato dalla società K202/M.A.O con il patrocinio di Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche.
L’articolo Orecchiette regine di Puglia, tutto pronto per la loro festa. Ad agosto a Grottaglie proviene da Agricultura.it.
Source: agricultura.it
PALERMO (ITALPRESS) – Giulio Tantillo, Presidente del Consiglio Comunale di Palermo, è stato nominato Coordinatore della Conferenza Nazionale dei Consigli…