Categories: Biosuggestion

Occhio alla carta igienica! Da sola non basta e potrebbe causare infezioni

 

Nella maggior parte dei paesi tra cui Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia le persone usano solitamente carta igienica per pulirsi. Gli esperti avvisano però che il solo utilizzo della carta igienica non è sufficiente in quanto non permette un’accurata pulizia e dunque residui di feci potrebbero rimanere sulla nostra pelle anche per lunghe ore con conseguenze sgradite.

Come ha dichiarato Rose George autore di un libro dal titolo “The Big Necessity: The Unmentionable World of Human Waste and Why It Matters”, libro interamente dedicato ai nostri rifiuti corporei solitamente considerati un tabù:

“Mi sembra piuttosto sconcertante che milioni di persone si stanno muovendo con il loro ano sporco pur pensando di essere puliti. Toilet paper moves s***, but it doesn’t remove it! ( a voi la traduzione!)”

Tra l’altro l’uso eccessivo di carta igienica può anche causare problemi come irritazione e infezioni alle vie urinarie, agli organi genitali o portare alla comparsa di fessure anali.

Si consiglia quindi, in caso non si abbia la possibilità di utilizzare il bidè e quindi di lavarsi subito con acqua, quanto meno di passarsi delle salviettine bagnate, alternativa decisamente migliore della carta igienica per pulire, uccidere i batteri e ridurre così il rischio di sviluppare problemi dovuti alla scarsa igiene o all’utilizzo troppo aggressivo della carta igienica.

Importante anche lavare sempre da avanti verso dietro in questo modo si impedisce che eventuali residui di feci e batteri possano arrivare nella zona genitale e urinaria causando infezioni.

Sull’argomento è intervenuto addirittura Will Smith che ha definito le salviettine umidificate come qualcosa di “speciale e incredibile”. In un’intervista ad Elle Magazine, l’attore, rapper e produttore cinematografico ha proposto anche un curioso esempio per spiegare meglio il concetto:

“Ecco la prova del perché le persone dovrebbero avere salviettine per bambini: prendi un po ‘ di cioccolato passalo su un pavimento in legno e poi cerca di levarlo utilizzando degli asciugamani asciutti, vedrai che il cioccolato si bloccherà nelle crepe”.

Le salviette umidificate da portare con sè tra l’altro si possono fare anche in casa o comprare con buon Inci.

Negli Stati Uniti purtroppo non è così semplice trovare un bidè anche se vengono fatti dei tentativi di esportare questo sanitario. I fornitori hanno riferito che il passaggio al mercato americano è difficile in quanto la maggior parte delle persone è soddisfatta del fatto di utilizzare la carta igienica.

Noi, dall’altra parte dell’oceano, possiamo invece continuare ad utilizzare tranquillamente il bidè!

Source: greenme.it

Admin

Recent Posts

Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare…

1 ora ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale “Papardo”

MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto…

1 ora ago