Giovedì 21 giugno Facebook ha ospitato il primo Facebook Communities Summit a Chicago che ha visto la partecipazione di centinaia di amministratori di Gruppi. Durante l’evento, Mark Zuckerberg ha annunciato nuove funzionalità per supportare le community e ha comunicato una nuova mission che guiderà il lavoro dell’azienda nel corso del prossimo decennio: dare alle persone il potere di creare comunità e rendere il mondo più unito. Qui il testo del suo intervento.
“Oggi abbiamo ospitato il nostro primo Facebook Communities Summit a Chicago che ha visto la partecipazione di centinaia di amministratori di Gruppi e in cui abbiamo annunciato nuove funzionalità per supportare le loro comunità su Facebook.
Mark ha aperto l’incontro soffermandosi sul ruolo che hanno i gruppi nella comunità di Facebook e ringraziando gli amministratori che li guidano. Mark ha anche annunciato una nuova mission per Facebook, che guiderà il nostro lavoro nel prossimo decennio: dare alle persone il potere di creare comunità e rendere il mondo più unito.
Una parte importante nella realizzazione della nostra nuova mission è dare supporto agli amministratori dei gruppi, che sono veri leader delle comunità su Facebook. Stiamo quindi aggiungendo diverse nuove funzionalità per aiutarli a crescere e gestire i propri gruppi:
Più di 1 miliardo di persone in tutto il mondo utilizza i gruppi e più di 100 milioni di persone sono membri di “gruppi significativi”. Questi sono gruppi che diventano rapidamente la parte più importante dell’esperienza degli utenti su Facebook. Oggi abbiamo un obiettivo: aiutare 1 miliardo di persone a partecipare a comunità rilevanti come queste. A Chicago, abbiamo celebrato gruppi costruiti intorno a quartieri, passioni condivise e esperienze di vita. Ad esempio, alcuni dei gruppi e degli amministratori che hanno partecipato includono:
Siamo ispirati da queste storie e dalle centinaia di altre storie che abbiamo sentito dalle persone che hanno partecipato all’evento di oggi. Abbiamo in programma altri eventi per riunire gli amministratori dei Gruppi al di fuori degli Stati Uniti e non vediamo l’ora di condividere più dettagli a breve”.
Source: www.agi.it
A British businessman caught on camera confessing he was illegally selling luxury perfume to Russia is not facing criminal charges,…
ROMA (ITALPRESS) – Il vertice sulla manovra “c’è, alle 18. La manovra economica si può aggiustare in Parlamento con l’accordo…
ROMA (ITALPRESS) – “Gli italiani capiscono che avere un vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, ruolo mai ricoperto prima dall’Italia, con…