ROMA (ITALPRESS) – “La costruzione di nuove centrali nucleari non è nel nostro programma: le centrali nucleari di terza generazione arriverebbero in caso di cambio del programma di governo, ma non prima del 2038-2040”. Ad affermarlo è il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin a ‘Ping pong’, in onda su Radio 1. “Ci interessano invece le proposte per la sperimentazione delle centrali di quarta generazione – aggiunge Pichetto Fratin, – Tali proposte dovrebbero arrivare dai privati, con lo Stato che ha un ruolo puramente di autorizzazione e compartecipazione. Il modello di studio è in fase avanzata e alla fine del decennio potremmo metterci all’opera”.
Foto: Agenzia Fotogramma
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
The devastating wildfires in California are continuing to spread despite the efforts of firefighters. More than 10,000 homes and other…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Tech millionaire Elon Musk has interviewed the co-leader of the German party Alternative for Germany (AfD), Alice Weidel. Musk praised…
ROMA (ITALPRESS) – “Ho avuto un incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri d’Italia, Giorgia Meloni. Abbiamo discusso di…
Today, we look at the wildfires still raging across Los Angeles, where five people have been killed and more than…