Categories: Biosuggestion

Novità web. Il gusto dell’Asiago Dop a portata di click

Asiago DOP lancia un nuovo progetto di merchandising per la valorizzazione del marchio. il sito istituzionale cambia veste grafica, si arricchisce di nuovi contenuti e apre lo shop on line all’indirizzo shop.asiagocheese.it, canale privilegiato di contatto con gli appassionati della specialità veneto-trentina di tutto il mondo.

«Il nuovo progetto di merchandising – afferma il direttore del Consorzio, Flavio Innocenzi – risponde ad una precisa strategia di valorizzazione e diffusione del marchio. Da un lato vogliamo essere sempre più vicini alla nostra community internazionale, cogliendo le opportunità che la diffusione di smartphone e connessioni veloci offrono, dall’altro intendiamo consolidare anche online il nostro impegno istituzionale verso la promozione del prodotto in tutti quei paesi dove la richiesta di Asiago DOP è in crescita».

Precursori Il Consorzio di Tutela Formaggio Asiago è stato tra i precursori nella comunicazione web dell’agroalimentare italiano. Prima con l’apertura, nel 1998, del sito istituzionale via via tradotto fino alle attuali dodici lingue, poi con la scelta di perseguire un contatto diretto con gli appassionati su tutti i canali social, anche con progetti dedicati ai singoli paesi, come la pagina Facebook “Asiago cheese USA”, per il mercato americano, o “Fromage d’Italie” in Francia e “Quesos Italianos” in Spagna, progetti congiunti con altri formaggi DOP italiani. Un percorso segnato anche dalla creazione dell’innovativo ASIAGO NETWORK, la community ambasciatrice dell’Asiago DOP nel mondo che prosegue ora con il nuovo progetto di merchandising per trasmettere i tratti distintivi di questo grande formaggio secondo le tendenze di consumo più avanzate che vedono l’e-commerce alimentare in crescita costante.

Rapporto diretto Reattività, innovazione e riconoscimento del valore del contatto diretto con il consumatore sono da sempre i punti fermi del Consorzio Tutela Formaggo Asiago nel web. Un percorso che, dopo la creazione di Asiago APP, dotata di innovativi strumenti georefenziati per permettere di degustare il prezioso formaggio in tutta Italia, segna ora una nuova stagione di impegno nella valorizzazione del marchio e del prodotto.

Source: agricultura.it

Admin

Recent Posts

Donazione di UniCredit all’associazione “Così Come Sei” di Ragusa

RAGUSA (ITALPRESS) – UniCredit ha fornito un contributo economico all’Associazione “Così Come Sei Onlus” di Ragusa per l’acquisto di arredi,…

17 minuti ago

Automotive, Guidesi “La nuova Commissione Ue cambi il Green Deal”

MILANO (ITALPRESS) – Il Green Deal europeo nella sua forma attuale “impatta in maniera devastante dal punto di vista economico…

2 ore ago

Los Angeles in fiamme, almeno 10 i morti

LOS ANGELES (ITALPRESS) – Sono almeno 10 le persone morte per gli incendi che hanno investito l’area di Los Angeles,…

2 ore ago

Stroncato traffico di droga a Caltanissetta, 8 misure cautelari

CALTANISSETTA (ITALPRESS) – Gli agenti della Polizia di Stato di Caltanissetta hanno eseguito otto misure cautelari per associazione a delinquere…

2 ore ago