L’azienda, attiva da anni sul mercato delle soluzioni per la gestione finanziaria e delle risorse umane aziendali, offre un aggiornamento sui successi attuali e sui piani per il prossimo futuro
Un incontro informale per presentare i risultati raggiunti nel corso dell’anno fiscale 2016 e le novità in cantiere per il prossimo futuro: questo è stato il tema del recente incontro stampa con Talentia Software. La proprietà di Talentia è attualmente suddivisa tra un fondo di investimento (80%) e il management dell’azienda stessa (20%), che è quindi coinvolto direttamente nelle scelte e nei risultati conseguiti. L’organizzazione è forte di una presenza in diverse aree geografiche, tra cui, oltre all’Italia: Francia (quartier generale), Spagna, Regno Unito, Portogallo e Grecia più attività attraverso partner praticamente in tutto il resto del mondo. In particolare, i Centri di R&d sono tre, di cui quello italiano è a Bari e specializzato su uno dei due rami di business di Talentia: l’HCM, Human Capital Management, cioè la gestione delle risorse umane. La seconda area di focalizzazione di Talentia, CPM (Corporate Performance Management) vede l’azienda tra i protagonisti del mercato, con clienti di tutto rispetto anche in Italia, come Mondadori e Italtel. Un forte impulso allo sviluppo dell’area CPM è stato dato e viene tuttora offerto dalla necessità di aderire alle normative Europee (Compliance), cui devono sottostare tutte le aziende. «Le nostre soluzioni sono assolutamente pronte ad aiutare i nostri clienti per garantire la compliance a tutte le nuove normative – conferma Marco Bossi, managing director di Talentia Software -; inoltre la semplicità d’uso e la velocità con cui siamo in grado di implementare soluzioni complete, sia on-premises che in cloud, è un ulteriore stimolo ad adottarle». In questi giorni Talentia ha tra l’altro annunciato ufficialmente la disponibilità della versione 8 della soluzione Talentia Financial Performance, unione di Talentia Budgeting & Planning e Talentia Consolidation & Reporting, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le funzioni di analisi e previsione.
Per confermare uno dei capisaldi della propria strategia di business, l’attenzione ai clienti, Talentia ha organizzato due eventi italiani a loro dedicati. Il primo, a Maranello (Modena), presso il Museo Ferrari, ha coinvolto, lo scorso 7 giugno, CFO e responsabili finanziari per fare il punto sui processi di planning, budgeting, reporting e bilancio consolidato. Tra i clienti coinvolti, con testimonianze dirette: OpenJobMetis, Saras e Società Aeroporti di Catania. Il prossimo appuntamento sarà focalizzato invece sul settore delle Risorse Umane (HR), e si terrà a Milano, presso il Palazzo dei Giureconsulti, il prossimo 29 giugno. Anche in questo caso saranno proposte testimonianze dirette dei clienti, in particolare Bricocenter e D.B. Group. «Per Talentia Software è essenziale incontrare i clienti direttamente e confrontare le esperienze comuni -, conclude Bossi -. Grazie a queste due giornate, potremo condividere con i clienti opinioni, idee e spunti sull’andamento del mercato e sulle loro esigenze, che provvederemo poi a implementare nei nostri prodotti e servizi, rendendoli sempre al passo con quanto necessario ai nostri utenti».
Source: www.datamanager.it
ROMA (ITALPRESS) – “Donald Trump tornerà alla Casa Bianca”. La Cnn annuncia così la vittoria del candidato repubblicano alle presidenziali…
ROMA (ITALPRESS) – “Nelle scorse ore ho sentito l’amico Elon Musk. Sono convinta che il suo impegno e la sua…
CATANZARO (ITALPRESS) – I Carabinieri, con il coordinamento dellaProcura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia diCatania, hannoe seguito nel circondario…