Ngonge e Neres show, il Napoli travolge il Palermo

NAPOLI (ITALPRESS) – Vince in scioltezza il Napoli, che batte per
5-0 il Palermo facendo valere la differenza tecnica e qualitativa
tra sè e i siciliani. Tre gol nel primo tempo per la squadra di
Antonio Conte, con la doppietta di Ngonge e quello di Juan Jesus,
con il risultato completato poi nella ripresa da Neres e
McTominay. Bastano otto minuti al Napoli per passare in vantaggio, con Sirigu che buca l’intervento in tuffo sul tiro centrale di Ngonge che finisce così in rete. Vantaggio azzurro che diventa doppio al 12′, ancora con Ngonge, protagonista nella discesa sulla corsia mancina che si conclude con il tiro incrociato che batte nuovamente Sirigu. Doppio squillo del Napoli che non fa però diminuire la pressione sugli uomini di Dionisi, pericolosi tuttavia al 29′, con il palo colpito dal tiro di Brunori e il successivo tap-in di Le Douaron, che calcia alto con Caprile fuori porta ma da posizione troppo defilata. Lampo estemporaneo dei siciliani, con il terzo gol del Napoli che arriverà al 42′: è di Neres il corner battuto dalla destra sul quale Juan Jesus impatta di testa il pallone è fa 3-0.
Le squadre vanno a riposo con il match che ritarderà qualche minuto a riprendere nel secondo tempo per via del lancio di alcuni petardi e fumogeni sulle tribune e nei pressi del terreno di gioco. Avvio di ripresa che al 58′ vede il Palermo perdere Vasic per espulsione diretta, causata dal suo intervento in gioco pericoloso su Gilmour. Rosanero che non si perdono d’animo e al 65′ trovano un’altra conclusione, ancora con Brunori, che sull’errore di Marin incrocia col destro che termina di poco a
lato. Cinque minuti più tardi arriverà però il quarto gol azzurro, sul pasticcio difensivo di Ceccaroni e Baniya a favorire il servizio di Simeone per il liberissimo Neres. Al 77′ il Napoli
trova anche il quinto gol, con i neoentrati Lukaku e McTominay che confezionano assist e gol per il definitivo 5-0 del “Maradona”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Netanyahu: bomb attacks on Yemen are “just the beginning” | BBC News

Israel has carried out a series of airstrikes in Yemen, hitting targets including the international airport in the capital, Sanaa,…

4 ore ago

Edizione della notte del 27/12/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

4 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 26/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

5 ore ago

Israeli air strikes hit Yemen’s main international airport | BBC News

Air strikes have been reported in two cities in Yemen, with witnesses and governing Houthi rebels saying the country's main…

9 ore ago

Israel says it has hit “Houthi terrorist” targets across Yemen with air strikes. #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

11 ore ago