Categories: Lavoro ed internet

Netflix più disponibile su Play Store

Gli smartphone Android con i permessi di root attivi non possono più scaricare l’app di Netflix dal Play Store. La conferma arriva direttamente dalla società americana, la quale ha annunciato che, a partire dalla versione 5.0 della sua app, Netflix si affida ai DRM Widevine forniti da Google, i quali impediscono ai dispositivi modificati, o non certificati da Big G, di accedere alle app su Play Store che includono contenuti protetti, come ad esempio Netflix.

Questo significa che, se siete in possesso di un dispositivo Android con i permessi di root attivi, ma anche con eventuali custom ROM o sblocchi (come quello del bootloader) attivi, potreste non vedere più l’app di Netflix tra quelle disponibili all’installazione su Play Store. Qualora l’app sia già installata, questa continuerà a funzionare, almeno per il momento.

Non è escluso, infatti, che un futuro aggiornamento possa impedire l’avvio dell’app su dispositivi dotati di permessi di root o altre modifiche, in maniera simile a quanto fatto da Niantic nei mesi scorsi con Pokémon Go. Insomma, per il momento l’unica alternativa è quella di procurarsi il file APK di Netflix e procedere all’installazione manuale, anche se non è detto che questa soluzione possa restare valida a lungo.

Admin

Recent Posts

Non solo malasanità, a Palermo 96enne operata e dimessa in 5 giorni

PALERMO (ITALPRESS) – Non solo emergenze, lunghe attese e disagi. La sanità siciliana offre anche esempi di ordinaria efficienza. Come…

1 ora ago

Will Donald Trump really take Canada and Greenland? | BBC Americast

Donald Trump refused to rule out using military force to acquire Greenland and the Panama Canal at a press conference.…

2 ore ago

Krstovic trascina il Lecce al Castellani, 3-1 sull’Empoli

EMPOLI (ITALPRESS) – Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre gare, il Lecce di Giampaolo ritrova la vittoria,…

3 ore ago

Poche emozioni e zero gol tra Udinese e Atalanta

UDINE (ITALPRESS) – Si chiude con un pari a reti inviolate la sfida tra Udinese e Atalanta. Poche emozioni e…

3 ore ago

Centrodestra, Tajani “Leali con i nostri alleati, non sottomessi”

ROCCARASO (L’AQUILA) (ITALPRESS) – “Siamo diversi dai nostri alleati ma saremo leali fino alla fine. Leali non vuol dire sottomessi,…

3 ore ago

Conte “Kvara ha chiesto la cessione, sono molto deluso”

CASTEL VOLTURNO (CASERTA) (ITALPRESS) – “Kvara ha chiesto al club di essere ceduto. Mi è stato riferito questo, ho parlato…

5 ore ago