Source: macitynet.it
Nei nuovi Apple Watch 5 2019 attesi quest’anno troveremo schermi OLED costruiti anche da Japan Display. Anche se per l’utente finale la provenienza dello schermo non fa alcuna differenza o quasi, il contratto di fornitura è strategico sia per Apple che per il costruttore giapponese.
Da anni Cupertino diversifica la propria catena di approvvigionamento per poter contare su più fornitori per ogni singola componente principale. In questo modo Apple può affrontare meglio o evitare completamente problemi sulle linee di produzione, assicurare scorte sufficienti per lanci globali e anche spuntare prezzi migliori nelle trattative.
Per il momento però le forniture di schermi OLED per Apple Watch e iPhone dipendono quasi esclusivamente da Samsung, una situazione che l’accordo con Japan Display, ma anche con LG, potrebbe finalmente risolvere. Questo anche se per il momento non trapelano dettagli sui volumi e il numero di schermi che verrano costruiti da Japan Display.
Il bilancio di Japan Display è in sofferenza da anni anche perché per lungo tempo in larga parte è dipeso dagli ordinativi di Cupertino per pannelli LCD di iPhone. Nella gamma iPhone 2018 ora a listino solo iPhone XR e i modelli precedenti usano LCD, mentre da iPhone X in poi i modelli top sono già passati agli OLED. Anche per iPhone 2019 in arrivo a settembre sono previsti due modelli OLED e uno solo LCD, mentre la migrazione completa agli OLED è attesa per iPhone 2020.
Nelle scorse ore sono emersi dettagli su un consistente piano di salvataggio e investimenti per Japan Display, per una somma di quasi un miliardo di dollari, fondi destinati ad assicurare la migrazione di tecnologie e stabilimenti della società dalla produzione di LCD agli OLED. Tutti gli articoli su Apple Watch li trovate su questa pagina di Macitynet.
– su macitynet.it Apple Watch 5 2019 avrà schermi OLED costruiti anche da Japan Display
Source: macitynet.it
A man has been arrested in New York in connection with the death of a woman who was set on…