Giallo, rosso, viola, arancio, il tutto condito da una distesa verde. Il Carrizo Plain National Monument sta sperimentando questa eccezionale fioritura, a un’altitudine di 700 metri nell’entroterra tra San Luis Obispo e Santa Barbara.
Quest’area è considerata semiarida. La siccità ha colpito duramete Carrizo Plain negli ultimi anni ma in questo 2017 è avvenuto un piccolo miracolo: la pioggia è tornata a bagnare questi campi. Al resto ha pensato la Natura, spruzzando i suoi colori attraverso i fiori selvatici endemici dell’area.
Una vera e propria esplosione arrivata praticamente all’improvviso, come spesso accade nelle zone aride e desertiche bagnate dalla pioggia.
“Il fondovalle ha infinite distese di coreopsis gialli e viola, di phacelia, e di piccole macchie di decine di altre specie,” spiega Bob Wick, fotografo ed esperto del Bureau of Land Management. “Per non essere da meno, il RangeTemblor è dipinto con strisce di colore arancione, giallo e viola, come se fosse un libro di fiabe. Non ho mai visto un allineamento così spettacolare di fioriture. Mai”.
Tra gli americani e i turisti è già scattata la corsa verso Carrizo Plain. Le aree dedicate ai campeggiatori stanno facendo registrate il tutto esaurito.
E non c’è da stupirsi vista la splendida e rara cornice naturale, una vera e propria opera d’arte.
Source: greenme.it