Nato, Letta “Su adesione Finlandia e Svezia, Italia può dire solo sì”

ROMA (ITALPRESS) – “Non credo si possa colpevolizzare il popolo svedese e il popolo finlandese se di fronte ad una minaccia così grave come quella che Putin ha dimostrato di rappresentare hanno deciso di proteggersi e credo sia Putin a doversi porre il problema se paesi che sono stati sempre neutrali, oggi si avvicinano al resto dell’Europa”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine degli appuntamenti elettorali a Piacenza. “Credo che Putin debba considerare i danni che ha fatto a sè stesso e alla Russia con questa sciagurata scelta di invasione e violenza all’Ucraina” ha aggiunto “ha spaventato tutti i paesi vicino, se voleva attrarli ha invece ottenuto l’effetto opposto, stanno andando verso chi vuole proteggerli. Credo che il nostro paese debba essere in linea con gli altri paesi europei e con l’alleanza di cui facciamo parte e quindi di fronte ad una richiesta di adesione di Svezia e Finlandia alla Nato, il nostro paese non può che dire sì”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

ADSW Summit, l’Intervento del Presidente Meloni

Abu Dhabi, 15/01/2025 - Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, interviene all'Abu Dhabi Sustainability Week. https://www.governo.it/it/articolo/visita-del-presidente-meloni-negli-emirati-arabi-uniti/27486

43 minuti ago

How the LA wildfires unfolded and what’s needed for recovery | BBC News

As Los Angeles faces its most destructive wildfires in history, tens of thousands of buildings have been destroyed, and hundreds…

2 ore ago