Categories: Ricette e Cucina

A Napoli cocktail a domicilio

A ordinare una pizza direttamente dal divano siamo abituati da secoli, a toglierci sfizi come una cena giapponese, cubana o cinese ci pensano da qualche anno i tanti servizi delivery ma poter scegliere un cocktail direttamente da casa non è così semplice.

A Napoli è possibile, grazie alla nuova formula cocktail a porter, scegli cosa vuoi bere, il ristorante Archivio di Stato prepara e Moovenda, un servizio di food delivery, consegna.

Archivio di Stato è un rinomato ristorante e premium bar che propone i grandi classici e le novità, si può optare per un Negroni o un Manhattan, un grande classico come l’Old Fashioned o un Old Fashioned invecchiato (miele, bitter, whiskey, con spezie, vino sherry,una volta pronto viene lasciato riposare per quaranta giorni), alcune ricette di cocktail provengono da un antico ricettario del milleottocento.

La stessa cura e tecnica dei cocktail preparati al bancone viene dedicata a quelli di asporto, unica differenza non vengono utilizzati alcuni ingredienti deperibili come succhi, uova, sciroppi preferendo distillati e vini liquorosi.

Per i più sedentari, coloro che una volta rientrati a casa dal lavoro riuscire non se ne parla, non solo cocktail ma anche piatti, Archivio di Stato infatti ha una linea da sporto che prevede alcuni piatti che si possono ordinare, prelibatezze del menu del ristorante fra cui anche i famosi dolci borbonici.

Source: www.ifood.it

Admin

Recent Posts

South Korea organises speed dating to tackle country’s low fertility and marriage rates | BBC News

Falling marriage and birth rates have long been an issue in South Korea. Despite the recent rise in matchmaking services,…

2 ore ago

Il Monza esonera Nesta, Bocchetti il nuovo allenatore

MONZA (ITALPRESS) – La sconfitta con la Juventus per 2-1 di ieri sera e l’ultimo posto in classifica con appena…

2 ore ago