Monterisi nel recupero, il Frosinone batte 2-1 il Genoa

FROSINONE (ITALPRESS) – Vittoria casalinga al fotofinish per il Frosinone che allo Stirpe strappa i tre punti contro il Genoa, 2-1 il finale, in pieno recupero con la seconda rete in campionato di Monterisi. Gara frizzante anche nel primo tempo con il botta e risposta, a suon di prodezze mancine dalla distanza, messo in scena da Soulè e Malinovskyi. La prima occasione da rete del match arriva già nel primo minuto di gioco con Puscas che in area ciociara viene neutralizzato dal doppio intervento difensivo di Okoli e Turati. Lo sprint iniziale del grifone mette in difficoltà i padroni di casa: è Frendrup a sfiorare il vantaggio. Scampato il pericolo, il Frosinone prende le misure e, al 34′, passa: dal vertice dell’area, sinistro vincente di Soulè che, con la collaborazione di Martinez, segna l’1-0 che sblocca il risultato. Il Genoa non si scoraggia e la reazione ligure è pressochè immediata. Al 38′, conclusione mancina strepitosa dai 25 metri di Malinovskyi che batte Turati infilando l’incrocio dei pali.
Nella ripresa inizio spavaldo del Frosinone con Ibrahimovic che, al 47′, impegna Martinez con un diagonale velenoso. Il Genoa risponde: al 57′ break di Sabelli che dalla destra crossa al centro per Thorsby, che incredibilmente manda a lato il pallone da ottima posizione. I liguri guadagnano terreno e coraggio e al 67′ Malinovskyi, su punizione, sfiora la clamorosa doppietta colpendo il palo. E’ il Frosinone, con Marchizza, ad avere poi una buona occasione ma Martinez mette una pezza e salva l’1-1. In apnea, il Genoa arretra il proprio baricentro e i padroni di casa provano il tutto per tutto: ne approfitta Monterisi che, in pieno recupero, concretizza l’assist di Brescianini e fa sorridere Di Francesco.

– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Inter alla pari contro il City, finisce 0-0 a Manchester

MANCHESTER (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Pari ed equilibrio tra Manchester City e Inter, in una vera e propria partita a scacchi…

2 ore ago

Fears grow of wider war as Israel sends more troops to Lebanon border | BBC News

Fears are growing of all-out conflict between Israel and Lebanon, as Israel's defence minister said his country was “opening a…

3 ore ago

Cosa sappiamo sull’attacco hacker ai cercapersone

📌 Alcuni militari ed esperti di tecnologia stanno cercando di spiegare cosa è successo ieri in diverse zone del Libano…

3 ore ago

Soccorritore del 118 preso a calci e pugni nel siracusano

SIRACUSA (ITALPRESS) – Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito ieri sera dai familiari di una paziente ad Avola,…

3 ore ago

Il Bologna non sfonda, è 0-0 contro lo Shakthar Donetsk

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il ritorno in Champions del Bologna dopo sessant’anni è povero di gol. Al Dall’Ara gli emiliani pareggiano…

4 ore ago

Elon Musk’s satellites ‘blocking’ view of the universe | BBC News

Radio waves from Elon Musk’s growing network of satellites are blocking scientists’ ability to peer into the universe, according to…

5 ore ago