Mondiali donne, la “rivincita” dell’Italia è virale: “Per l’Australia non eravamo di basso livello?”

Mondiali donne, la “rivincita” dell’Italia è virale: “Per l’Australia non eravamo di basso livello?”

“Minuto 94, calcio di punizione per l’Italia. Carolina Morace in telecronaca: ‘Alle atlete australiane stipendiate dalla Federazione australiana è vietato giocare in Italia perché non lo ritengono un campionato di livello’. Tac. Gol dell’Italia”. Basterebbe questo tweet a spiegare la vicenda che è diventata virale sui social network dopo la vittoria della nazionale italiana di calcio femminile, che ha battuto per 2-1 l’Australia nella prima partita del gruppo C dei Mondiali. Le calciatrici della nazionale austrialiana di calcio, oltre al contratto con le proprie squadre di club, firmano un contratto anche con la propria federazione. In quest’ultimo accordo sarebbero indicati i campionati più competitivi al mondo nei quali giocare. A confermarlo è Carolina Morace, ex allenatrice anche della nazionale italiana femminile di calcio. “Lo scorso anno ho provato a portare in Italia l’australiana Lisa De Vanna e fu proprio lei a parlarmi di questa clausola presente nel suo contratto. Si tratta di un provvedimento scritto anni fa, ma oggi esiste ancora. Probabilmente dopo la vittoria dell’Italia la cambieranno”. .  .
A cura di Mario Di Ciommo

Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Admin

Recent Posts

Camera Avvocati Tributaristi Palermo assegna premio “Legalità fiscale”

PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la…

4 minuti ago

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.Come gli…

2 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione…

2 ore ago

Chinese sinkholes unearth ‘new wonders’ | BBC News

In southern China, scientists have discovered ancient forests with animals and plants they thought were extinct in several sinkholes. The…

2 ore ago

Lava engulfs Iceland’s Blue Lagoon car park. #Iceland #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

3 ore ago