Molti vivono di rimpianti legando sempre il presente al passato, rimurginando su eventi che non esistono più. È così che il presente diventa quel passato carico di frustrazione. Ci sono alcuni modi per uscirne:
1- basta lamentarsi. Questo mette la mente in contatto con il disagio, “obbligandola” a elaborarlo e a digerirlo invece di rimurginarlo per anni.
2- non criticare. Questo libera dai vecchi schemi mentali e interrompe il flusso monotono di pensieri sempre uguali.
3- digiuna un giorno a settimana. Questo elimina dal cervello le scorie dell’esistenza, cioè i pensieri del passato, aprendo nella mente uno spazio vuoto.
4- mezz’ora per te ogni giorno. Questo amplia il vuoto mentale, preparando lo spazio per far entrare finalmente il presente.
5- agisci, fai ogni cosa che ti viene proposta. L’azione decisa nutre il cervello di nuovi eventi e induce rinnovamento e trasformazione. La vita torna a fluire.
Maura Luperto
ROMA (ITALPRESS) – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.Come gli…
PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione…
In southern China, scientists have discovered ancient forests with animals and plants they thought were extinct in several sinkholes. The…
Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews