Categories: Attualità

Moldavia delusa dall’accordo di associazione con la Ue

“Peggiorati nostri indicatori economici, pronto a sostenere recesso in caso di referendum”, ha detto il presidente Dodon.

Sempre più cittadini della Moldavia sono delusi dal processo di integrazione europea. La situazione economica del paese è peggiorata significativamente negli oltre due anni di attuazione dell’accordo di associazione con l’Unione europea. Lo ha detto il Presidente del Paese, Igor Dodon a Sputnik.

“C’è un peggioramento in quasi tutti gli indicatori economici. Secondo le rilevazioni statistiche abbiamo perso 20 posizioni”, ha detto Dodon.

Il presidente moldavo ha inoltre sottolineato come molti cittadini “siano delusi” dall’integrazione europea e si è detto pronto a supportare il recesso dagli accordi con l’Ue se la popolazione si esprimerà in questo senso ad un referendum.

“Se dopo le prossime elezioni parlamentari la maggioranza parlamentare o un referendum popolare si esprimerà in questo senso io, come presidente del Paese, sosterrò questo processo”, ha detto Dodon.

Fonte: it.sputniknews.com

Source: Sapereeundovere.com

Admin

Recent Posts

Edizione della notte del 21/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

34 minuti ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

49 minuti ago

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…

2 ore ago

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…

2 ore ago

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…

4 ore ago