Campo ghiacciato, temperature sottozero e spalti gremiti per il Minnesota United al debutto nella Major League Soccer. Circa 50 mila spettatori spettatori hanno affrontato una vera e propria tormenta per vedere all’opera la propria squadra contro Atlanta: niente e nessuno avrebbe potuto fermare i tifosi che tornano alla ribalta nazionale dopo un purgatorio durato 40 anni. L’ultima volta che Minnesota si era affacciata al “calcio che conta” era stato negli anni ’70 con le epiche battaglie con il Cosmos di Pelè, Cruyff e Chinaglia nella Nasl.
Sfide epiche come epica è stata la partita contro Atalanta giocata praticamente sotto la neve e oltre il limite della regolarità. Minnesota, franchigia del nord degli Stati Uniti, ha una grande tradizione nell’hockey e, infatti, le immagini più che a un match di calcio fanno proprio pensare a questo sport. Nonostante tutto, però, lo stadio era pieno e i tifosi si sono riscaldati bevendo e cantando pur assistendo a una sonora sconfittta per 6-1, La seconda di fila dopo l’altrettanto umiliante ko per 5-1 al debutto in Mls contro i Portland Timbers.
Source: todaysport.it
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…
PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…