A leggere i commenti su Facebook o a guardarsi intorno sui mezzi di trasporto, un po’ lo si poteva immaginare, ma adesso è nero su bianco. Secondo i rilevamenti Nielsen effettuati a settembre 2016, la Generazione X (35-49 anni) trascorre in media 6 ore e 58 minuti a settimana su Facebook, Twitter, Instagram e altri social network, ben 39 minuti in più rispetto ai Millennials (25-35 anni).
La ricerca, però, ha evidenziato che anche la proporzione del tempo di fruizione è diversa. Infatti la Generazione X trascorre più tempo davanti non soltanto allo smartphone, ma anche ad altri media come radio e tv, per un totale di 31 ore e 40 minuti, di cui il 22% trascorse sui social. Questa percentuale sale a 24% per i Millennials, che però utilizzano sensibilmente meno i vari media, ossia 26 ore e 40 minuti a settimana. D’altra parte non è più una novità che i trentenni di oggi siano poco sensibili al fascino della tv. Oltre il 50% afferma di non guardarla affatto, se non attraverso piattaforme on demand come Netflix, e il 62% di chi la segue lo fa per partecipare alle discussioni (solitamente ironiche) sui social.
Per gli adolescenti, il discorso è ancora diverso. Secondo i dati raccolti dalla CNN nel 2015, loro trascorrerebbero online ben 63 ore settimanali, molte di più delle generazioni precedenti. Com’è noto, inoltre, Snapchat è il loro social d’elezione, con Instagram in rapida salita verso il secondo posto. Sarà colpa della gentrificazione di Facebook?
Comunque sia, se vostro padre fa battute imbarazzanti sotto i vostri status in cui cercate di darvi un tono, vedetela così: non siete sole.
Source: freedamedia.it
Israel has carried out a series of airstrikes in Yemen, hitting targets including the international airport in the capital, Sanaa,…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Air strikes have been reported in two cities in Yemen, with witnesses and governing Houthi rebels saying the country's main…
Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews