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Milano Moda Donna, sfileranno 176 collezioni

28 gennaio 2017

Ben 176 collezioni sfileranno sulle passerelle di Milano Moda Donna in programma dal 21 al 26 Settembre 2016. Sara’ una settimana della moda ricca di eventi che verra’ inaugurata il 21 Settembre alla presenza delle istituzioni Governo e Municipalita’ di Milano.

Da segnalare una mostra realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Ice e curata da Franca Sozzani. La mostra avra’ luogo presso il MUDEC – Museo delle Culture di Milano e sara’ accessibile gratuitamente al pubblico fino al 13 Ottobre. L’UniCredit Pavilion, quartier generale di Milano Moda Donna, ospita la terza edizione del progetto Fashion Hub Market: saranno in mostra le collezioni di 14 brand emergenti provenienti da tutto il mondo.
Gli spazi del Fashion Hub ospiteranno inoltre, per la prima volta a Milano, l’opera “Prima scena – la presentazione” , quadro specchiante realizzato da Michelangelo Pistoletto. Grazie al protocollo d’intesa tra il Comune di Milano e CNMI, la Sala Cariatidi di Palazzo Reale sara’ ancora una volta una delle location protagoniste di Milano Moda Donna.
La Fashion Week milanese potra’ essere seguita live sul website milanomodadonna.it, con streaming delle sfilate, video e fotogallery delle collezioni, e sui profili social Twitter, Instagram (@cameramoda), Facebook, Pinterest, con aggiornamenti in tempo reale sugli eventi.
“Milano Moda Donna mette in mostra il meglio del lavoro di migliaia di artigiani e professionisti che tutto il mondo ci invidia – cosi l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Commercio Moda e Design Cristina Tajani. Una settimana che e’ anche l’occasione per lavorare al futuro del settore rafforzando la collaborazione tra la citta’ e gli operatori”. “Un’edizione di Milano Moda Donna caratterizzata da un gran numero di eventi di altissima qualita’, a partire da quello di apertura “Crafting the Future: storie di artigianalita’ ed innovazione – commenta il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa – continua cosi’ il percorso di CNMI a supporto delle nuove generazioni di designer e di attenzione assoluta alla sostenibilita’ e allo sviluppo della cultura digitale nella moda. Percorso non solo rappresentato all’interno della mostra, ma anche nell’intera settimana.”

Source: www.corrierequotidiano.it – Donne e moda

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