Categories: Lavoro ed internet

Microsoft presenta il primo termostato intelligente basato su Cortana

Microsoft ha stretto una collaborazione con Johnson Controls per la creazione del suo primo termostato intelligente, presentato nelle ore scorse ore con un primo video rappresentativo. Il filmato mostra l’aspetto del prodotto definitivo e quali funzioni sarà in grado di svolgere nell’ambiente domestico.

GLAS, questo il nome voluto da Microsoft, è costruito interamente dagli ingegneri di Johnson Controls, integra un display touchscreen traslucido, tramite il quale è possibile modificare le temperature delle varie stanze, controllare il consumo energetico, visualizzare la qualità dell’aria e utili informazioni, come gli appuntamenti e le scadenze in calendario.

Il software integrato si basa su Windows 10 IoT ma la vera novità riguarda l’assistenza vocale fornita da Cortana, per la prima volta presente in un termostato. Una prima significativa tappa del progetto precedentemente annunciato da Microsoft e volto all’integrazione del proprio assistente vocale anche in frigoriferi, forni ed altri dispositivi per la casa.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

Manovra, Tajani “Si può aggiustare in Parlamento, troveremo intesa”

ROMA (ITALPRESS) – Il vertice sulla manovra “c’è, alle 18. La manovra economica si può aggiustare in Parlamento con l’accordo…

1 ora ago

Meloni “Fitto vicepresidente Commissione Ue è grande opportunità”

ROMA (ITALPRESS) – “Gli italiani capiscono che avere un vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, ruolo mai ricoperto prima dall’Italia, con…

1 ora ago

Rabbi who went missing in UAE was murdered, Israel says | BBC News

Israel says a rabbi who went missing in the United Arab Emirates has been murdered, and have vowed to track…

2 ore ago