Il WebBlog di ...

Microsoft presenta il primo termostato intelligente basato su Cortana

22 luglio 2017

Microsoft ha stretto una collaborazione con Johnson Controls per la creazione del suo primo termostato intelligente, presentato nelle ore scorse ore con un primo video rappresentativo. Il filmato mostra l’aspetto del prodotto definitivo e quali funzioni sarà in grado di svolgere nell’ambiente domestico.

GLAS, questo il nome voluto da Microsoft, è costruito interamente dagli ingegneri di Johnson Controls, integra un display touchscreen traslucido, tramite il quale è possibile modificare le temperature delle varie stanze, controllare il consumo energetico, visualizzare la qualità dell’aria e utili informazioni, come gli appuntamenti e le scadenze in calendario.

Il software integrato si basa su Windows 10 IoT ma la vera novità riguarda l’assistenza vocale fornita da Cortana, per la prima volta presente in un termostato. Una prima significativa tappa del progetto precedentemente annunciato da Microsoft e volto all’integrazione del proprio assistente vocale anche in frigoriferi, forni ed altri dispositivi per la casa.

Source: www.hdblog.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti