Michielin e Fedez “Insieme a Sanremo per sancire la nostra amicizia”

MILANO (ITALPRESS) – “Al primo Sanremo avevo 20 anni e l’ho vissuto come un campeggio: quest’anno è un’esperienza nuova”.
E’ la riflessione di Francesca Michielin che, dopo “Nessun grado di separazione” presentata nel 2016, torna quest’anno al festival di Sanremo con “Chiamami per nome” in coppia con Fedez.
“Sono agitata per i preparativi ma felice di tornare a Sanremo con Federico – sottolinea- Ci siamo ritrovati virtualmente lo scorso anno e, dopo l’emozione, abbiamo deciso di tornare a lavorare assieme”.
Francesca Michielin e Fedez parteciperanno alla 71° edizione del Festival di Sanremo in gara nella categoria campioni.
“E’ tutto abbastanza nuovo per me, una ritualità in questa grande tradizione – racconta Fedez – Ci siamo ritrovati casualmente e abbiamo deciso di provare in studio in questo periodo che stiamo vivendo, senza pensarla per Sanremo, ma con la voglia di vivere un’esperienza mai vissuta, un momento di socialità importante”.
Il brano è scritto dalla stessa Michilien e da Mahmood.
“Conosco Alessandro (Mahmood, ndr) da una quantità di anni, quando eravamo molto giovani – dice la cantautrice – La collaborazione è nata con “Cheyenne”: io compongo soprattutto musica e non è semplice lavorare così, ma Alessandro l’ha scritta, lui che ha una voce colorata di blues e soul, con cui mi sono trovata molto bene, con il suo melodico incredibile che mi ha fatto crescere molto di più”.
“Chiamami per nome” nasce dalla voglia di sancire un’amicizia e una fortunata collaborazione artistica e il festival di Sanremo sarà l’occasione unica per unire i mondi di questi due artisti.
“E’ il mio primo Sanremo – dice Fedez – e voglio prendere tutto quello che c’è: volevo vivere una esperienza vera e propria. Per la verità a Sanremo c’ero già stato per Lorenzo Fragola venuto fuori da X-Factor”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 13/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

39 minuti ago

L’anteprima di Mentana del Tg La7 del 15 novembre 2024

📌 Le notizie del giorno di Enrico Mentana nell'edizione del Tg La7 delle 20:00 di venerdì 15 novembre 2024 👉…

44 minuti ago

Biden and Trump: The transition period | BBC News

You’re watching Path to the Presidency with the BBC’s Caitríona Perry and Sumi Somaskanda. In this episode, the duo are…

3 ore ago

Accordo per risolvere il contratto, Juve e Pogba si separano

TORINO (ITALPRESS) – Paul Pogba non tornerà a vestire la maglia della Juventus: com’era nell’aria da alcune settimane, le parti…

5 ore ago

Mattarella “Più volte ho promulgato leggi che non condividevo”

ROMA (ITALPRESS) – “In quasi 10 anni è capitato più volte. Il presidente promulga leggi ed emana decreti e più…

5 ore ago