Sarà possibile mettere i sottotitoli nei video Live trasmessi su Facebook. Lo ha annunciato il social network che così vuole andare incontro ai non udenti o alle persone con problemi all’udito. D’ora in poi, se le impostazioni dei sottotitoli saranno attive, i sottotitoli, laddove disponibili, si potranno automaticamente vedere durante i Facebook Live.
Nell’ultimo anno, le visualizzazioni giornaliere di Facebook Live sono cresciute 4 volte in più e secondo le statistiche 1 video su 5 è una diretta Facebook. Offrendo agli editori la possibilità di includere i sottotitoli nei Facebook Live, il social network spera di coinvolgere un maggior numero di persone.
E’ già possibile aggiungere sottotitoli ai video non in diretta nel momento in cui vengono caricati sulle pagine Facebook: basta usare il servizio di riconoscimento vocale per generare automaticamente i sottotitoli da inserire nei video.
Qui Supratik Lahiri, product manager si Facebook, spiega come aggiungere i sottotitoli.
Source: www.agi.it
ROMA (ITALPRESS) – Il 2025 sarà segnato dall’inaugurazione, il giorno 8 febbraio, della prima Capitale europea della Cultura transfrontaliera Gorizia…
MILANO (ITALPRESS) – Sergio Conceicao, dopo il successo in SuperCoppa, è pronto a tuffarsi sul campionato. Il tecnico portoghese, da…
ROMA (ITALPRESS) – Il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato in missione a Damasco dove ha…
TORINO (ITALPRESS) – Thiago Motta, alla vigilia del derby contro il Torino, non vuole alibi, anche se gli infortunati e…