ROMA (ITALPRESS) – “Anche il Medio Oriente merita una prospettiva nuova di uscita da questa crisi permanente. La tregua in Libano e la caduta del regime di Assad in Siria sono opportunità su cui dobbiamo lavorare, insieme ai nostri partner, per raggiungere una pace giusta e sostenibile in tutta la regione”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un videomessaggio agli Stati Generali della Diplomazia in corso alla Farnesina.
“L’Italia continuerà a essere in prima linea per chiedere un immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, il rilascio degli ostaggi israeliani e per porre le basi per una soluzione politica duratura, possibile soltanto attraverso una soluzione a due Stati, che garantisca a israeliani e palestinesi sicurezza e mutuo riconoscimento”, ha aggiunto. “A testimonianza di quanto queste riflessioni siano strategiche e necessarie, parleremo di tutto questo anche nel prossimo Consiglio Europeo, in una discussione dedicata al ruolo che l’Europa vuole e deve avere a livello globale, per promuovere i nostri ideali e difendere gli interessi dei nostri cittadini. E’ un quadro nuovo -ha sottolineato la premier -, nel quale non esistono più i blocchi omogenei di un tempo e dove l’interdipendenza dei destini tra il Nord e il Sud del mondo deve essere considerata alla base di un nuovo approccio nelle relazioni internazionali”.
(ITALPRESS).
-Foto: Palazzo Chigi-
Today, we look at the naming of the alleged Chinese spy with links to Prince Andrew. Sources have told the…
In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by North America…
APRILIA (LATINA) – A causa di un’esplosione avvenuta questo pomeriggio alle 17:30 all’interno di una villetta unifamiliare di Aprilia, in…
ROMA (ITALPRESS) – “E’ stato un anno molto positivo, ma io allargherei il discorso perchè questo è l’anno di conclusione…
MILANO (ITALPRESS) – Giornata decisiva per la Lega Serie B. Nel primo pomeriggio Paolo Bedin è stato nominato nuovo presidente…
Three people are dead and six others injured after a shooting at a school in Wisconsin, police say. A juvenile…