ROMA (ITALPRESS) – “La spesa militare è un spesa necessaria per difendere i proprio interessi nazionali, l’Europa si è trovata indietro su questa cosa, oggi sta recuperando e questo è una buono, l’Europa deve essere un pilastro della Nato”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo alla Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d’Italia nel mondo. “Voi ambasciatori – afferma – siete bandiere e ponti per
costruire il dialogo con altri paese, un lavoro estremamente
prezioso il vostro”. “Mi sono resa conto di quanto interesse ci sia verso l’Italia in giro per il mondo, questo in buona parte è il prodotto della nostra cultura – ha aggiunto -, ma non dobbiamo oggi essere così ingenui di poter vivere di rendita, intorno a noi tutto sta cambiando, dobbiamo essere pronti alla competizione globale”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).
BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Una vittoria convincente che avvicina l’Atalanta alla qualificazione agli ottavi di Champions. L’Atalanta travolge 6-1 lo…
MILANO (ITALPRESS) – Vittoria non semplice per l’Inter, che batte per 1-0 il Lipsia e sale momentaneamente al primo posto…
📌 "Stasera porto al gabinetto un accordo di tregua in Libano" con Hezbollah. "La durata di questo accordo dipenderà da…
Israel and Hezbollah have agreed a ceasefire in Lebanon which could bring an end to more than a year of…
Russia and Ukraine have traded air strikes, after a week of intensifying rhetoric in which Russia tested a new missile…