Meloni “Battaglia per difendere identità, famiglia e Dio”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo messo la famiglia al centro delle politiche del governo. Abbiamo un ministero ad hoc che si concentra sulla natalità e sulle pari opportunità per le donne”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo a Budapest al Demographic Summit.
Secondo Meloni serve “una grande battaglia per difendere le famiglie, significa difendere l’identità, Dio e tutto ciò che ha costruito la nostra civiltà”. “Non crediamo che lo Stato possa sostituire la famiglia, e l’Europa deve agire per l’aumento delle nascite”, ha spiegato il premier.
“Viviamo in un’era in cui tutto ciò che ci definisce è sotto attacco, ma senza identità siamo soltanto dei numeri senza una coscienza vera e propria”, ha detto ancora Meloni, per la quale “una quota di migrazione legale è necessaria e può dare un contributo all’economia, ma non dobbiamo abituarci all’idea che il declino demografico sia un destino. Il declino del tasso di natalità è una scelta”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Sainz centra la pole in Messico, quarto Leclerc

CITTA’ DEL MESSICO (MESSICO) (ITALPRESS) – Ferrari da sogno in Messico. Dopo la doppietta delle Rosse ad Austin, Carlos Sainz…

37 minuti ago

Sainz centra la pole in Messico, quarto Leclerc

CITTA’ DEL MESSICO (MESSICO) (ITALPRESS) – Ferrari da sogno in Messico. Dopo la doppietta delle Rosse ad Austin, Carlos Sainz…

37 minuti ago

Edizione delle ore 20.00 del 23/10/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana. Nel servizio relativo alla vicenda Spano si precisa che sul…

1 ora ago

Lookman e Retegui show, Atalanta travolge Verona 6-1

BERGAMO (ITALPRESS) – Una vittoria netta, mai in discussione. L’Atalanta travolge l’Hellas Verona, a Bergamo finisce 6-1 grazie alle reti…

3 ore ago

Nordio “Stiamo lavorando per alzare livello di efficienza della giustizia”

MESTRE (VENEZIA) (ITALPRESS) – “E’ un ambito vitale perchè la lentezza della giustizia civile compromette il 2 per cento del…

3 ore ago

Urso “Lavoriamo per il futuro, per cambiare la politica industriale europea”

MESTRE (VENEZIA) (ITALPRESS) – E’ intervenuto anche il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a “2…

3 ore ago