Medio Oriente, Tajani “Seguiamo ogni minuto situazione italiani a Gaza”

MILANO (ITALPRESS) – “A Gaza ci sono 14 cittadini italiani e cinque loro familiari e ci auguriamo possano uscire dalla Striscia quando ci sarà l’accordo. Noi li stiamo seguendo minuto per minuto attraverso il nostro consolato di Gerusalemme che ha la competenza sulla Striscia”. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del primo incontro pubblico del Laboratorio sulla ricostruzione dell’Ucraina in Triennale a Milano. E poi rispetto all’ipotesi, da parte dell’Italia, di inviare altri aiuti umanitari a Gaza, ha aggiunto: “Assolutamente sì”. “Ieri è arrivato il primo aereo” italiano – ha ricordato – . “Il nostro ambasciatore al Cairo si è preoccupato di far consegnare tutti gli aiuti umanitari alla Mezzaluna Rossa egiziana e ci auguriamo che i tir quanto prima possano entrare attraverso il valico di Rafah nella Striscia di Gaza, per far sì che la popolazione civile possa avere quanto prima i nostri aiuti”, ha concluso.

– Foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Non solo malasanità, a Palermo 96enne operata e dimessa in 5 giorni

PALERMO (ITALPRESS) – Non solo emergenze, lunghe attese e disagi. La sanità siciliana offre anche esempi di ordinaria efficienza. Come…

49 minuti ago

Will Donald Trump really take Canada and Greenland? | BBC Americast

Donald Trump refused to rule out using military force to acquire Greenland and the Panama Canal at a press conference.…

1 ora ago

Krstovic trascina il Lecce al Castellani, 3-1 sull’Empoli

EMPOLI (ITALPRESS) – Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre gare, il Lecce di Giampaolo ritrova la vittoria,…

2 ore ago

Poche emozioni e zero gol tra Udinese e Atalanta

UDINE (ITALPRESS) – Si chiude con un pari a reti inviolate la sfida tra Udinese e Atalanta. Poche emozioni e…

2 ore ago

Centrodestra, Tajani “Leali con i nostri alleati, non sottomessi”

ROCCARASO (L’AQUILA) (ITALPRESS) – “Siamo diversi dai nostri alleati ma saremo leali fino alla fine. Leali non vuol dire sottomessi,…

2 ore ago

Conte “Kvara ha chiesto la cessione, sono molto deluso”

CASTEL VOLTURNO (CASERTA) (ITALPRESS) – “Kvara ha chiesto al club di essere ceduto. Mi è stato riferito questo, ho parlato…

4 ore ago