Medio Oriente, Tajani “Seguiamo ogni minuto situazione italiani a Gaza”

MILANO (ITALPRESS) – “A Gaza ci sono 14 cittadini italiani e cinque loro familiari e ci auguriamo possano uscire dalla Striscia quando ci sarà l’accordo. Noi li stiamo seguendo minuto per minuto attraverso il nostro consolato di Gerusalemme che ha la competenza sulla Striscia”. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del primo incontro pubblico del Laboratorio sulla ricostruzione dell’Ucraina in Triennale a Milano. E poi rispetto all’ipotesi, da parte dell’Italia, di inviare altri aiuti umanitari a Gaza, ha aggiunto: “Assolutamente sì”. “Ieri è arrivato il primo aereo” italiano – ha ricordato – . “Il nostro ambasciatore al Cairo si è preoccupato di far consegnare tutti gli aiuti umanitari alla Mezzaluna Rossa egiziana e ci auguriamo che i tir quanto prima possano entrare attraverso il valico di Rafah nella Striscia di Gaza, per far sì che la popolazione civile possa avere quanto prima i nostri aiuti”, ha concluso.

– Foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Jake Paul beats Mike Tyson on points in heavyweight bout | BBC News

YouTuber Jake Paul left a permanent stain on two-time heavyweight champion Mike Tyson's boxing legacy with a points win in…

12 minuti ago

Fontana “Dalla Consulta spazio eccessivo al Parlamento”

MILANO (ITALPRESS) – “Aspetto di leggere le motivazioni della decisione dei giudici costituzionali. Intanto, noi andiamo avanti sulla richiesta allo…

41 minuti ago

Bagnaia in pole davanti a Espargaro, Martin quarto

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia si prende la pole position del Gran Premio di Barcellona, l’ultimo della stagione, in…

42 minuti ago

Papa Francesco ai giovani “Non lasciatevi rubare la speranza”

ROMA (ITALPRESS) – “La speranza non delude! Sentite bene questo: la speranza non delude. Mai. Con queste parole ho indetto…

42 minuti ago

Schifani “Ora evitiamo un’Italia a due velocità”

PALERMO (ITALPRESS) – “Parliamo dell’autonomia differenziata? Si, ma vede io qui sono alle prese con cose più importanti. Penso alla…

1 ora ago