Medio Oriente, Tajani “Pronti a invio militari per stagione di pace”

ROMA (ITALPRESS/MNA) – Bisogna “arrivare a una tregua fra Israele e Hamas” e “dare il via a un progetto per la costruzione di due popoli, due Stati”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a “Non stop news” su Rtl 102.5. “Siamo pronti a inviare i nostri militari per favorire una stagione di transizione di pace” mentre, per quanto riguarda gli aiuti umanitari, “il primo cargo è arrivato qualche giorno fa in Giordania e da lì dovrebbe passare per entrare a Gaza e poi altri beni partiranno dal porto di Gioia Tauro per arrivare a Cipro e, attraverso il corridoio marittimo umanitario, arrivare a Gaza”, ha sottolineato. Tajani ha ringraziato “le organizzazioni italiane, in particolare quelle agricole, che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto che continua a inviare beni alimentari e sanitari alla popolazione civile palestinese”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Escalations threaten to derail talks for a ceasefire in Gaza, says US Secretary of State | BBC News

Israel has launched air strikes on southern Lebanon as Hezbollah leader Hassan Nasrallah condemns this week’s fatal exploding devices attacks.…

4 minuti ago

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di…

49 minuti ago

JAKALA lancia un nuovo Digital Coffee su AI e Media Intelligenti

MILANO (ITALPRESS) – Si è concluso a Milano un nuovo Digital Coffee, organizzato da JAKALA presso la storica sede di…

49 minuti ago

HIGH-LEVEL INSURANCE CONFERENCE / Pomeriggio

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

3 ore ago