Medico nisseno indagato per truffa, sequestrati beni per 76 mila euro

CALTANISSETTA (ITALPRESS) – La Procura di Caltanissetta, su disposizione del gip del Tribunale, ha sequestrato beni per circa 76 mila euro a un medico nisseno nell’ambito di una indagine per truffa aggravata ai danni dello Stato che ha coinvolto il professionista. Le indagini, condotte dalla locale Sezione di Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza, avrebbero consentito di rilevare che il medico, che aveva un contratto di rapporto esclusivo con l’ospedale Sant’Elia, avrebbe in realtà condotto una attività parallela presso il proprio studio, pur percependo indebitamente l’indennità riservata a questo tipo di contratto.
I finanzieri, a seguito del provvedimento del gip su richiesta della Procura, hanno quindi bloccato e sottoposto a sequestro preventivo per equivalente i conti correnti e un immobile di proprietà dell’indagato fino al raggiungimento dell’importo di circa 76 mila euro corrispondente all’indennità che sarebbe stata indebitamente percepita dal professionista ed erogata dall’Ente Ospedaliero.
Nel corso delle indagini sono stati acquisiti indizi di colpevolezza grazie alla documentazione acquisita a seguito di una perquisizione disposta dall’autorità giudiziaria ed alle sommarie informazioni fornite dai pazienti.
– foto ufficio stampa Guardia di Finanza –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 13/01/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

6 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 12/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

Il Napoli batte il Verona 2-0 e consolida il primo posto

NAPOLI (ITALPRESS) – Nessun problema per il Napoli di Antonio Conte, che batte 2-0 il Verona e ribadisce il primo…

6 ore ago

LA police warn of “scammers and looters” as fire death toll rises | BBC News

The authorities in Los Angeles warn that scammers and looters are taking advantage of victims of the wildfires that have…

7 ore ago

La Roma si salva in extremis, finisce 2-2 a Bologna

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Roma acciuffa all’ultimo respiro il 2-2 al Dall’Ara contro il Bologna: dopo il vantaggio giallorosso di…

8 ore ago

Selling Sunset’s Jason Oppenheim has accused LA landlords of cashing in on the fires. #LA #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

9 ore ago