Medico aggredito a Palermo, Bonsignore “Si è sfiorata una tragedia”

PALERMO (ITALPRESS) – “Piove sul bagnato. Dobbiamo registrare, ancora una volta, un’aggressione nei confronti di medici ed in particolare di un collega che svolge il proprio lavoro con impegno e grande professionalità”. Lo dichiara, in una nota, il segretario regionale della Cimo Sicilia, Giuseppe Bonsignore, in relazione all’ultima aggressione, in ordine di tempo, che ha visto come vittima il responsabile di Endocrinologia oncologica dell’ospedale “Cervello” di Palermo, Alfredo Caputo.
“Da tempo chiediamo di garantire in ambito ospedaliero la massima sicurezza nei luoghi di lavoro per medici e infermieri – aggiunge Bonsignore – attivando sistemi di videosorveglianza tecnologicamente avanzati, garantendo servizi di portierato in tutti gli ingressi ospedalieri ma dobbiamo constatare mestamente che tali richieste destano poco interesse nelle istituzioni preposte. Ieri si è sfiorata una tragedia – conclude Bonsignore – il collega ha rischiato di morire, questo è inammissibile. Nei prossimi giorni, insieme alle altre organizzazioni sindacali, valuteremo iniziative per sensibilizzare anche l’opinione pubblica su questo gravissimo problema e, soprattutto, le istituzioni”.
– foto ufficio stampa Cimo Sicilia –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Clement Noel vince il primo Slalom di Cdm a Levi

LEVI (FINLANDIA) (ITALPRESS) – Clement Noel ha vinto il primo slalom maschile della stagione di sci alpino, a Levi. Il…

7 minuti ago

Joe Biden holds last meeting with China’s President Xi as US president | BBC News

Joe Biden has sat down with China's President Xi Jinping for the last time as US president. The two acknowledged…

2 ore ago

Papa Francesco “Indagare se a Gaza è in corso un genocidio”

ROMA (ITALPRESS) – “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio.…

4 ore ago

Regionali, aperti i seggi elettorali in Emilia Romagna e Umbria

BOLOGNA (ITALPRESS) – Urne aperte dalle 7 di questa mattina nelle regioni Emilia-Romagna e Umbria dove si rinnovano i consigli…

4 ore ago