TORINO (ITALPRESS) – Vittoria fondamentale per il Napoli che batte 1-0 il Torino e rimane in testa alla classifica, decisiva la rete messa a segno da McTominay nel primo tempo. Gli azzurri si portano a quota 32 in classifica, a +4 da Atalanta e Inter, impegnate rispettivamente contro Fiorentina e Roma. Prosegue il momento negativo da parte del Torino, contestato duramente da tutto il pubblico presente: 7 sconfitte in campionato, col Genoa servirà dare un segnale importante.
La squadra di Conte ha mostrato la solita solidità difensiva, dopo aver preso le misure si è acceso invece Kvaratskhelia, un fattore sulla sinistra: il primo lampo è arrivato al 21′ quando Lukaku ha cercato la deviazione di tacco, decisiva la parata di Milinkovic-Savic. Subito dopo il georgiano ha sfiorato la rete di testa, soltanto la conclusione rapida di McTominay – al 31′ – ha spezzato l’equilibrio al Grande Torino. I granata hanno faticato parecchio, l’occasione migliore del primo tempo è capitata sui piedi di Coco che a porta vuota non è riuscito a trovare l’impatto con la sfera.
Nella ripresa il Napoli ha gestito la pressione da parte dei padroni di casa, Milinkovic-Savic si è superato sul colpo di testa di Olivera da pochissimi metri, un intervento che ha tenuto a galla la squadra di Vanoli. La contestazione da parte dei tifosi è proseguita durante tutto il match, col coro “Cairo vattene, devi vendere” intonato ripetutamente. Nel finale il Toro ha provato a strappare un insperato pareggio, nel finale Simeone ha sfiorato il 2-0 (ancora una gran parata di Milinkovic), annullato anche un gol a Neres per una posizione di fuorigioco. Decima vittoria in campionato per i partenopei che nel prossimo turno ospiteranno la Lazio al Maradona.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
Russian gas has stopped flowing to EU states via Ukraine after a five-year deal expired, marking the end of a…
RIAD (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – E’ l’Inter la prima finalista della Supercoppa italiana, grazie al successo per 2-0 sull’Atalanta che…
ROMA (ITALPRESS) – “La liberazione di Cecilia Sala? Mi auguro non siano tempi lunghi, noi lavoriamo perchè i tempi di…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
About 200 huge footprints, left by vast dinosaurs in the Jurassic period 166 million years ago, have been found in…
Today, we look at the latest developments in the New Orleans attack that killed at least 14 people and wounded…