Ci siamo: la Maturità è arrivata. E non c’è canzone di Venditti o film che tenga: domani si va al dunque.
Alla vigilia della prima prova d’esame, quella di italiano, il Trio Medusa ha provato a ipotizzare le possibili tracce per il tema.
Il tutto con l’ausilio di Daniele Grassucci di Skuola.net, portale di riferimento per gli studenti di tutta Italia.
Ormai niente e nessuno può fermare lo svolgimento della Maturità. Tranne Vasco Rossi, per il cui concerto a Modena sospenderanno gli esami (scopri di più qui).
Nonostante manchi ancora qualche ora, gli amici di Skuola.net hanno già una rosa di possibili tracce per la prima prova di Maturità.
Sarà forse la volta di Pirandello per i 15o anni dalla sua nascita? E la traccia di attualità sarà incentrata su Trump? O sulla questione terrorismo? Attenzione alle sorprese…
Source: www.deejay.it
Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…