Il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina sancisce il passaggio all’Inter del centrocampista Matias Vecino: “L’Internazionale si avvarrà della clausola rescissoria, autorizziamo pertanto le visite mediche”.
Questo in sintesi (in fondo la versione integrale) il comunicato dei Viola. L’acquisto del 25enne uruguagio, di fatto definito 2 settimane fa (come riferiamo altrove, tracciando un breve profilo tecnico), avverrà pagando la clausola rescissoria di 24 milioni in due tranche: non una concessione dei Della Valle, si tratta di una possibilità prevista nel contratto.
Si ricompone dunque la coppia Valero-Vecino e con un mediano in grado di partecipare alla manovra e di effettuare passaggi con un buon grado di precisione, Spalletti si assicura il profilo da lui ricercato per il ruolo.
A farne le spese sarà verisimilmente Kondogbia che in questo pre-campionato, anche senza considerare il clamoroso autogoal con il Chelsea e al netto di alcuni progressi registrati in tournée, non sembra aver convinto del tutto Spalletti (che pure lo aveva definito “da Inter”), anche in quanto a caratteristiche.
Come mostra anche l’acquisto di Skriniar, il tecnico di Certaldo sembra puntare in tutti i reparti su giocatori in grado di garantire una buona qualità nell’appoggio e nella partecipazione alla manovra più in generale.
Senza contare che Joao Mario sta facendo benissimo e toglierà ulteriore posto, laddove c’è anche per il francese la concorrenza di Gagliardini.
Non sarà facile realizzare una cessione di Kondogbia evitando minusvalenze, il Valencia ha mostrato un certo interesse ma offre il prestito con diritto di riscatto.
Continua intanto la trattativa per Keita Balde: l’Inter avrebbe proposto uno scambio (con conguaglio) Jovetic-Keita, lo stipendio del montenegrino di 3.5 milioni è però oltre i parametri di Lotito. C’è inoltre da fronteggiare la concorrenza della Juventus. Situazione in evoluzione, anche il Napoli sta provando ad inserirsi.
Il comunicato integrale della Fiorentina su Matias Vecino:
ACF Fiorentina comunica che la Società FC Internazionale ha manifestato l’intenzione di acquisire i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matias Vecino avvalendosi della clausola rescissoria. Il Club viola autorizza, pertanto, il giocatore ad effettuare le visite mediche propedeutiche alla definizione dell’accordo.
Source: www.todaysport.it