Il termine fashion blogger sembra diventato, negli ultimi anni, sinonimo di superficialità. Naturalmente, noi non possiamo che storcere il naso davanti a questa associazione: ogni ragazza dovrebbe essere libera di inseguire le proprie passioni, quindi perché svalutare la moda a priori?
A ricordarcelo c’è Mama Cax, una fashion blogger che ha fatto della sua diversità un punto di forza.
Cax ha perso una gamba in seguito a un grave tumore quando aveva quattordici anni e oggi cammina usando una protesi e due stampelle. Ciononostante, si è rifiutata di rinunciare alle sue grandi passioni, cioè i viaggi, il cibo e la moda. Ha deciso di unirle, invece, nel suo blog fotografico che nasce da un’idea tanto semplice quanto brillante:
Al mondo non servono altre blogger. Servono più blogger con esperienze uniche. Voglio tenere un blog in cui condividere le mie esperienze di viaggio come donna, come persona di colore e come persona con una disabilità fisica.
Cax è stata in 25 Paesi nei 5 continenti e ha assaggiato ogni genere di piatto, il che è già abbastanza invidiabile. Ma si è anche spinta oltre, decidendo che era suo dovere e suo diritto “infiltrarsi nell’industria della bellezza”, come racconta lei stessa.
“Quando cammino per strada con le stampelle e la protesi, spesso la gente mi grida ‘continua così, ragazza! Sei ancora bellissima!’. ANCORA? Io SONO bellissima, e sono qui per mostrarvi quanto, dentro e fuori.”
Oggi Cax è una fashion blogger quotata e spesso posa per blog e riviste di moda. Ma soprattutto, non potrebbe essere più orgogliosa del proprio corpo. Io accantonerei i pregiudizi sulle fashion blogger e prenderei esempio da lei a partire da oggi stesso. Da questo secondo, proprio.
Source: freedamedia.it