CATANIA (ITALPRESS) – Violenta ondata di maltempo nel Catanese.
I Vigili del Fuoco del Comando provinciale stanno intervenendo con squadre inviate dai distaccamenti di tutta la provincia nella zona dell’acese dove avverse condizioni meteo e forti piogge hanno allagato strade e fatto esondare torrenti.
Gli interventi effettuati hanno riguardato principalmente il soccorso di diverse persone in difficoltà rimaste all’interno delle proprie auto, allagamenti, danni d’acqua e problemi strutturali.
Tra le situazioni più critiche, allagamenti in via San Piero Patti ad Acireale, dove è esondato un torrente, e stanno operando i sommozzatori dei Vigili del fuoco del nucleo di Catania, in via Cristoforo Colombo, ed a Capo Mulini dove i corsi d’acqua sono attentamente monitorati.
Impegnate sul territorio e nelle frazioni di Acireale, squadre provenienti dai distaccamenti di Acireale, Catania Nord, Palagonia, Maletto.
Decine, al momento, gli interventi di soccorso effettuati e quelli in corso.
Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, in seguito alla violenta ondata di maltempo che ha investito il comune catanese, per ragioni di sicurezza ha esortato tutti i cittadini ad evitare gli spostamenti: “Sentiti i dirigenti scolastici vi chiedo di non avere fretta di riprendere i vostri figli dalle scuole, per evitare pericoli. I ragazzi sono al sicuro nelle scuole per cui, considerato che la pioggia avviene con intensità intermittente, vi chiedo di aspettare il momento adatto per spostarvi. A breve dovrebbe esserci una piccola tregua che può permettere di andarli a prendere in sicurezza. E’ necessaria un pò di prudenza, abbiamo attivato tutte le nostre forze di protezione civile e siamo in contatto con la protezione civile regionale”.
Danni e disagi per il maltempo anche a Giarre ed a Riposto. Buona parte degli interventi dei Vigili del Fuoco ha riguardato garage e scantinati allagati. Al momento comunque non si segnalano danni a persone.
I Vigili del fuoco sono intervenuti per un’operazione di soccorso a persone rimaste intrappolate a casa e in auto per una strada che si è allagata nella frazione Fondachello, a Mascali. Sul posto i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto.
– foto ufficio stampa Vigili del Fuoco –
(ITALPRESS).
LECCE (ITALPRESS) – La furia finale del Lecce non basta per battere un Empoli convinto di vincere per un’ora poi…
📌 Condanne molto inferiori rispetto alle richieste dei pm nel processo per lo stupro di gruppo del Foro Italico, a…
Three men have been charged by the US Justice Department over an alleged plot by Iran to murder Donald Trump…
Amsterdam's mayor has condemned "hit and run" attacks on Israeli football fans visiting the city. Mayor Femke Halsema said the…