Si dice che l’erba angelica, Erba degli Angeli, sia un rimedio contro l’affaticamento e lo stress.
Si tratta di un’era dal sapore amaro -dolciastro, aromatica, che ridona elasticità alle arterie. È particolarmente indicata per le persone mature alle quali restituisce elasticità e giovinezza. Svolge un’azione antinfiammatoria, spasmolitica, sudorifera ed espettorante. Le sue aree d’azione sono soprattutto l’apparato respiratorio ( mucolitico, combatte la tosse), digerente (gastrite, dolori legati al gonfiore di stomaco e intestino), urinario (azione spasmolitica) e riproduttore femminile (azione antispastica sui dolori del post-partum, dolori mestruali e disturbi della menopausa). Utile anche contro l’anemia. Il brodo di pollo con radici di angelica è un rimedio popolare cinese dopo il parto. Va bevuta come infuso dopo i pasti. Portando ad ebollizione 250 ml di acqua. Aggiungere un cucchiaio di erba e lasciare in infusione per 10 minuti. Se ne bevono due tazze al giorno.
Maura Luperto
VENEZIA (ITALPRESS) – Vittoria cruciale per il Lecce, che allaprima di Marco Giampaolo stende fuori casa il Venezia di EusebioDi…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – La partita col Celtic sembra ormaiun brutto ricordo, un incubo da dimenticare in fretta per poterraggiungere…