M5S, Fico “Sì a un percorso comune con il Pd”

ROMA (ITALPRESS) – “Il movimento sta rilanciando quei temi da cui è nato: la transizione ecologica, la tutela dell’ambiente, l’innovazione e la lotta alle disuguaglianze. Io sono assolutamemnte ottimista e Giuseppe Conte è una persona fondamentale per il movimento”. Lo dice al Gr1 Rai il presidente della Camera Roberto Fico, riferendosi al M5S.
Il neo segretario del Pd Enrico Letta ha parlato di un’alleanza larga, che include anche i Cinque Stelle, e Fico sottolinea: “Credo che si debba senza dubbio ripartire da quanto fatto negli scorsi mesi, ognuno con la sua autonomia ma seguendo un percorso comune, quindi concordo con Letta”.
Il decreto Sostegno varato dal Consiglio dei Ministri “è un intervento molto atteso – spiega inoltre la terza carica dello Stato -. Possiamo finalmente spendere i soldi dell’ultimo scostamento di bilancio, significa aiutare famiglie e imprese, e c’è un dato importante, senza dubbio, il rifinanziamento del Reddito di Cittadinanza, che in quest’ultimo anno ha aiutato molte persone in difficoltà”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Will Michigan decide the US election result? | BBC News

You’re watching Path to the Presidency with Sumi, Caitríona and Katty – a weekly discussion about the 2024 US election…

57 minuti ago

Israele attacca la periferia sud di Beirut in Libano

📌 Nuovi raid aerei contro infrastrutture militari nel sud del Libano. La notizia nell'edizione del Tg La7 delle 20:00 di…

1 ora ago

Renzi “Non ho la minima intenzione di tornare nel Pd”

MILANO (ITALPRESS) – “Assolutamente no, non chiedo scusa al Pd e non ho la minima intenzione di tornare nel Pd.…

2 ore ago

Colombo ed Esposito in gol, l’Empoli passa a Cagliari

CAGLIARI (ITALPRESS) – Un Empoli ancora imbattuto sbanca l’Unipol Domus Arena e raggiunge momentaneamente il Napoli a quota 9 punti…

4 ore ago

A Palermo esperti a confronto su Pnrr e sanità del futuro

PALERMO (ITALPRESS) – Un dibattito multilivello per discutere di Pnrr e rafforzamento dell’assistenza territoriale e ospedaliera: ne sono protagonisti numerosi…

5 ore ago