Lukoil, dal Cdm via libera al salvataggio della raffineria di Priolo

ROMA (ITALPRESS) – Via libera dal Consiglio dei ministri al salvataggio della raffineria Isab-Lukoil di Priolo. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime “soddisfazione per l’approvazione in Consiglio dei ministri di un decreto legge a tutela dell’interesse nazionale nei settori produttivi strategici. Una norma con la quale il Governo interviene, tra l’altro, per garantire la continuità del lavoro nella raffineria Isab di Priolo che impiega con l’indotto circa 10mila persone”. “Scopo dell’intervento d’urgenza – aggiunge Meloni – è tutelare al tempo stesso un nodo energetico strategico nazionale e i livelli occupazionali così significativi per la Sicilia e l’intera Nazione”.
Su Twitter, il leader della Cisl, Luigi Sbarra, sottolinea come sia “un fatto importante il decreto legge del Governo a tutela degli interessi nazionali sui settori produttivi strategici che scongiura la chiusura della raffineria Isab di Priolo controllata da Lukoil. Si garantisce così la continuità dell’operatività dell’impianto e soprattutto l’occupazione anche dell’indotto”.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

$300bn cash deal agreed at COP29 to help poorer countries fight climate change | BBC News

A finance deal reached at the COP29 summit to help less-developed countries tackle climate change has been criticised for failing…

1 ora ago

Cop29, accordo per 300 miliardi di dollari annui ai più Paesi poveri

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto a Baku, nel corso della riunione della Cop29, l’accordo sul Baku Finance Goal (BFG),…

1 ora ago

A Las Vegas vince Russell, Verstappen conquista il quarto titolo

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Fuochi d’artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che sulla sua Mercedes vince la…

1 ora ago

Edizione della notte del 21/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

10 ore ago