Lollobrigida “Il Piano Mattei in Algeria inizia a concretizzarsi”

MANDURIA (TARANTO) (ITALPRESS) – “L’Italia sta tornando ad essere centrale nei rapporti con il resto delle nazioni del pianeta, con il Piano Mattei c’è la volontà di fermare la migrazione illegale dando la possibilità ai cittadini africani se emigrare o rimanere se hanno occasioni di lavoro, facendo crescere la produzione e la ricchezza di alcuni paesi”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo alla sesta edizione del “Forum in masseria”, organizzato a Manduria da Bruno Vespa e Comin & Partners.
“Il piano Mattei in Algeria comincia a concretizzarsi, c’è stato un lungo lavoro del presidente Mattarella e della premier Meloni di relazioni con il governo algerino – ha aggiunto -, il piano di relazione con l’Africa sta funzionando”.
– foto Ipa –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Will Michigan decide the US election result? | BBC News

You’re watching Path to the Presidency with Sumi, Caitríona and Katty – a weekly discussion about the 2024 US election…

51 minuti ago

Israele attacca la periferia sud di Beirut in Libano

📌 Nuovi raid aerei contro infrastrutture militari nel sud del Libano. La notizia nell'edizione del Tg La7 delle 20:00 di…

1 ora ago

Renzi “Non ho la minima intenzione di tornare nel Pd”

MILANO (ITALPRESS) – “Assolutamente no, non chiedo scusa al Pd e non ho la minima intenzione di tornare nel Pd.…

1 ora ago

Colombo ed Esposito in gol, l’Empoli passa a Cagliari

CAGLIARI (ITALPRESS) – Un Empoli ancora imbattuto sbanca l’Unipol Domus Arena e raggiunge momentaneamente il Napoli a quota 9 punti…

4 ore ago

A Palermo esperti a confronto su Pnrr e sanità del futuro

PALERMO (ITALPRESS) – Un dibattito multilivello per discutere di Pnrr e rafforzamento dell’assistenza territoriale e ospedaliera: ne sono protagonisti numerosi…

5 ore ago