La torre di Pisa verde? Il Colosseo color smeraldo? Preparatevi: è ciò che accadrà sabato 17 marzo quando oltre trecento i siti mondiali che parteciperanno alla orginale celebrazione che vuole richiamare l’attenzione sulla “Verde Irlanda”
In Italia, la sera di sabato 17 marzo alle ore 21, cambieranno colore il Colosseo, la Torre di Pisa, il Pozzo di San Patrizio a Orvieto e la Torre del Moro a Orvieto e Piazza Mercurio a Massa. Per gli irlandesi il verde è il simbolo della madre patria, una terra così verde da essere stata ribattezzata “L’Isola di Smeraldo”.
Ovunque nel mondo, un irlandese che si rispetti in quel giorno indosserà qualcosa di verde e festeggerà all’insegna del più puro divertimento. Ed è per questo che il 17 marzo tutto il mondo si illumina di verde in onore di San Patrizio, grazie anche all’iniziativa Global Greening, promossa da Turismo Irlandese.
Perciò, se quella sera anche voi sarete a festeggiare San Patrizio a Roma, Pisa, Orvieto o Massa, cercate il verde senza indugio. Scattate un selfie davanti al monumento illuminato di verde e condividetelo sul profilo instagram con l’hashtag #ItaliaLoveGreen e potrete vincere un week-end in Irlanda per due persone.
Source: www.corrierequotidiano.it
RIMINI (ITALPRESS) – Il CONOU partecipa anche quest’anno a Ecomondo a Rimini, fiera della green e circular economy.Il Consorzio è…