ROMA (ITALPRESS) – In Libia “molti sono ancora gli ostacoli verso la piena stabilizzazione. Rimane incerto l’effettivo svolgimento delle elezioni a fine anno”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in audizione davanti alle Commissioni riunite
Esteri e Difesa di Camera e Senato sulla partecipazione
dell’Italia alle missioni internazionali.
“La visita del Presidente Draghi in Libia lo scorso aprile e quelle in Italia del presidente Dabaiba e del presidente e al-Menfi sono la testimonianza dell’accresciuto impegno italiano. Io stesso sono stato più volte a Tripoli dall’insediamento del nuovo Governo e intendo tornare in Libia nelle prossime settimane”, ha aggiunto il titolare della Farnesina, per il quale “la stabilizzazione duratura della Libia resta la priorità” ed “è indispensabile proseguire l’azione diplomatica”.
(ITALPRESS).
TORINO (ITALPRESS) – E’ della Juventus il Derby della Mole numero 159. All’Allianz Stadium i bianconeri hanno superato il Torino…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
CAGLIARI (ITALPRESS) – Cagliari e Milan danno vita a un pirotecnico 3-3, caratterizzato da grandi svarioni difensivi da entrambe le…
VENEZIA (ITALPRESS) – Il Parma espugna Venezia e inguaia Di Francesco. Protagonista Bonny che entra e segna il gol del…
APPAINO GENTILE (ITALPRESS) – “Domani sarà una partita bellissima, affrontiamo la squadra che è in testa al campionato. Conte ha…
Qatar has withdrawn as a mediator in ceasefire and hostage release talks between Israel and Hamas, reports say. It comes…