Libano, Tajani “I soldati italiani non si toccano”

ROMA (ITALPRESS) – “I soldati italiani non si toccano. Abbiamo protestato vivacemente con il governo israeliano, l’ho fatto io, l’ha fatto il ministro Crosetto. E’ inaccettabile quello che è accaduto. I soldati italiani non sono terroristi, non sono Hezbollah, sono donne e uomini che lavorano per la pace in Medio Oriente”. Lo dice al Tg1 il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in merito alla missione Unifil in Libano.
A Israele “ha già risposto l’Onu”, ha chiarito Tajani, la missione “non si sposta da lì”.
“Noi abbiamo una soluzione – ha detto ancora il ministro -: un primo cuscinetto governato dall’Unifil che occupi con lo spazio tra il confine con Israele e il fiume, dietro al fiume l’esercito regolare libanese e poi gli Hezbollah. Questo è il modo migliore per impedire che ci siano scontri tra esercito israeliano e Hezbollah”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 09/10/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

1 minuto ago

Israele attacca di nuovo una base Unifil in libano

📌 Israele spara contro la missione Unifil nel sud del Libano. Feriti due caschi blu indonesiani. Colpite anche basi italiane.…

16 minuti ago

Barack Obama urges black men to mobilise behind Kamala Harris | BBC News

Former US President Barack Obama has made an impassioned plea to black men to get behind the Democratic nominee, Kamala…

46 minuti ago

What does Kamala Harris need to do to win the presidency? | BBC Americast

James Carville, the influential Democratic strategist, and man behind Bill Clinton’s successful ’92 presidential campaign joins Justin Webb on Americast.…

2 ore ago

Migranti, Meloni “Tra qualche giorno operativo protocollo con Albania”

ROMA (ITALPRESS) – “Partirà probabilmente fra qualche giorno, in termini operativi, il protocollo che ormai tutti conoscono fra Italia e…

2 ore ago