Lega Pro, Ghirelli “Ripartiti bene ma serve aiuto del Governo”

ROMA (ITALPRESS) – Sostenibilità, riforme e crescita della reputazione con un obiettivo preciso: innovare. A un mese dalla conferma alla guida della Lega Pro, Francesco Ghirelli fa un primo bilancio del nuovo corso. “Il primo mese è andato bene – racconta Ghirelli nel corso di un’intervista nella redazione romana dell’Italpress -. Abbiamo una squadra composta dai vicepresidenti Vulpis e Ludovici e da professionalità diverse anche tra i consiglieri. Ognuno ha un suo ruolo specifico perchè un’orchestra funziona solo in questo modo. Abbiamo un obiettivo forte, quello di innovare, e stiamo mettendo in campo una serie di attività interessanti. La sostenibilità economica è il primo punto fondamentale, poi la riforma e la crescita della reputazione”. Nonostante la difficile situazione economica provocata dalla pandemia, “i club stanno reggendo meglio di quanto si pensasse”, osserva Ghirelli, tornando però a invocare il sostegno del Governo. “I presidenti sono degli eroi, ma abbiamo esigenza di quel ristoro che stava per essere approvato prima della crisi di Governo – spiega il numero uno della Lega Pro – Mi auguro che il nuovo Esecutivo riprenda quegli impegni perchè rischiamo di non reggere”. In vista delle elezioni della Figc, infine, Ghirelli lancia un appello alle altre componenti: “Il calcio italiano ha una difficoltà enorme e c’è bisogno di uno scatto, serve una riforma. Diamo tutti la delega a Gravina: mi auguro che dopo l’assemblea elettiva ci sia un’accelerazione violenta, un termine che non mi piace ma che uso in senso positivo, perchè non se ne può più di chiacchiere e parole. Bisogna passare ai fatti”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Terremoto di magnitudo 4.1 nel Tirreno Meridionale a largo di Trapani

CROTONE (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata, alle ore 05:00, dall’Istituto nazionale di Geofisica…

13 minuti ago

Il Torino batte il Verona e vola in vetta

VERONA (ITALPRESS) – Prosegue il grande avvio di stagione del Torino, che resta imbattuto nella gestione griffata Paolo Vanoli: 3-2…

7 ore ago

37 women accuse “sexual predator” Mohamed Al-Fayed of rape and assault | BBC News

Lawyers representing 37 women who say they were raped or sexually assaulted by Mohammed Al-Fayed say he was a monster…

7 ore ago

Will Michigan decide the US election result? | BBC News

You’re watching Path to the Presidency with Sumi, Caitríona and Katty – a weekly discussion about the 2024 US election…

8 ore ago

Israele attacca la periferia sud di Beirut in Libano

📌 Nuovi raid aerei contro infrastrutture militari nel sud del Libano. La notizia nell'edizione del Tg La7 delle 20:00 di…

8 ore ago

Renzi “Non ho la minima intenzione di tornare nel Pd”

MILANO (ITALPRESS) – “Assolutamente no, non chiedo scusa al Pd e non ho la minima intenzione di tornare nel Pd.…

9 ore ago